Diagon Alley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Founders
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diagon Alley è una strada del Mondo della Magia in cui ci si reca per fare spese. Si trova a Londra, Inghilterra dietro Il Paiolo Magico. Si possono trovare un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro.
    Indice
    Per entrare a Diagon Alley bisogna dare un colpetto ai giusti mattoni del muro dietro il Paiolo Magico, che si sposteranno e riveleranno l'ingresso alla strada. Ci si può accedere anche via Metro Polvere o con la Smaterializzazione. Comunque è probabile che si siano altre entrate.
    Nel vicolo ci sono un assortimento di ristoranti, negozi e molto altro, alcuni dei quali hanno dei tavoli davanti all'ingresso con dei colorati ombrelloni. Specialmente nei giorni precedenti all'inizio dell'anno scolastico a Hogwarts, la zona è piena di maghi e streghe, sebbene i negozi siano aperti per tutto l'anno e vi sia sempre molta gente che vi si reca per fare spese. Mentre i libri di scuola possono essere acquistati anche in altri posti, qui si possono trovare dei luoghi unici nel loro genere per il mondo della magia, come ad esempio la Gringott, la Banca dei Maghi e il Negozio di Bacchette di Olivander.

    Luoghi più importanti



    * Emporio del Gufo: è un negozio di animali che si trova a Diagon Alley che vende gufi. Vende una grande varietà di volatili tra cui gufi selvatici, barbagianni, gufi da granaio, gufi bruni e civette bianche.

    *Il Ghirigoro: E’ il negozio di libri più fornito di Diagon Alley ed è qui che abitualmente gli studenti di Hogwarts acquistano i testi scolastici, che nel giro di poche ore -anche se mancanti - vengono celeremente reperiti. Gli scaffali sono stipati fino al soffitto dei volumi più disparati per argomento e dimensione: vi sono libri grossi come lastroni di pietra rilegati in pelle; libri delle dimensioni di un francobollo foderati in seta; libri pieni di simboli strani dall’aspetto sinistro e alcuni con le pagine bianche. Si dice che la libreria possegga anche numerose copie de “Il Libro invisibile dell’invisibilità” (The Invisible Book of Invisibility) ma, dopo la consegna, nessuno è più riuscito a vedere i preziosi volumi.
    Il Ghirigoro è gestito da una donna gentile e carina che ama molto il suo lavoro e che cerca di soddisfare tutte le esigenze intellettuali dei suoi clienti. Certe volte, alcuni autori famosi vengono invitati dalla proprietaria a promuovere i loro libri.

    * Scherzi da Maghi: l'unico negozio di scherzi per tutti i gusti presente a Diagon Alley.

    *Il Paiolo Magico: è il pub di maghi più famoso di Londra. Qui si trova l'ingresso per Diagon Alley.

    * Madama McClan: Abiti per tutte le occasioni: è un negozio di vestiti per maghi.

    * Serraglio Stregato: uno dei negozi in cui gli studenti comprano i loro cuccioli.

    * La Gazzetta del Profeta: gli uffici del giornale, dove questo viene scritto, redatto e stampato.

    * Ollivander: fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C. è il venditore di bacchette magiche più popolare in Gran Bretagna, forse nel mondo; sono molti gli stranieri che si recano a Londra preferendo acquistare una delle sue bacchette piuttosto che una fabbricata nelle loro terre natie.
    Il negozio di Ollivander è piccolo, con migliaia di scatoline di bacchette impilate in bell'ordine fino al soffitto. Nella vetrina c'è una sola bacchetta su un cuscino popora.

    * Negozio di Calderoni: vi si possono trovare Calderoni di tutte le dimensioni e di tutti i materiali.

    *Accessori di Prima Qualità per il Queerditch: si vende tutto il necessario per giocare a Queerditch, come le Pluffe, i Bolidi e i manici di scopa.

    * Maledizioni e Contromaledizioni: dove gli studenti possono comprare gli ingredienti per le pozioni.

    * Telami e Tarlatane: un negozio di vestiti per maghi ma molto costoso. E' il preferito di molti maghi Purosangue.

    * Whizz Hard Books: è anch'esso un negozio di libri.

    Edited by sheðar. - 3/9/2012, 11:59
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2012, 00:50   61 views
  Share  
.